Certificazione ISO 9001:2015

La Croce Verde Arquatese, Pubblica Assistenza associata Anpas, il 27 febbraio scorso alla presenza dell’auditor Enrico Montabone della società Globe Srl di Torino, ha ottenuto il Certificato Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015 sull’efficienza e l’efficacia del modello organizzativo e gestionale della Croce Verde Arquatese.

Il Certificato Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione e la Croce Verde Arquatese ha dimostrato efficienza nei diversi ambiti e un’attenzione particolare per il settore della formazione dei propri volontari.

Il presidente della Croce Verde Arquatese, Armando Gotta: «Quando sei anni fa iniziai il mandato da presidente della Croce Verde Arquatese trovai un bel gruppo di volontari che, nello svolgere i loro servizi quotidiani, garantivano la missione della nostra Associazione di Pubblica Assistenza. Facendo tesoro della mia esperienza lavorativa iniziai una progressiva trasformazione dell’Associazione orientandola alla programmazione del servizio e alla qualità. Successivamente con la consulenza di Anpas Comitato Regionale Piemonte abbiamo intrapreso il percorso della certificazione Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015 aggiornando le nostre procedure e gli standard in linea sia con le norme relative ai sistemi di gestione sia con le norme specifiche di settore. Abbiamo inoltre sottoscritto il codice etico dell’Anpas Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze finalizzato a garantire comportamenti e procedure responsabili volti a prevenire attività illegittime o illecite, a migliorare l’efficacia, la trasparenza e la qualità dell’azione volontaria, a soddisfare i bisogni della collettività. La Croce Verde Arquatese arriva così ad ottenere il Certificato Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2015. Ringrazio Guglielmo Del Pero, Riccardo Anselmino e Marco Grechi di Anpas Piemonte e il consulente Claudio Zanforlin che ci hanno accompagnato e sostenuto in questo percorso ed Enrico Montabone auditor della società Globe Srl di Torino per la verifica e certificazione».

Un sentito ringraziamento al nostro Presidente Armando Gotta, a tutti i collaboratori Mario Botti, Elena Burrone, Elisa Cecchi, Vincenzo Rizza, Piero Sartoris, Fabio Vergagni ed alla Società Globe Srl di Torino.
Croce Verde Arquatese Via Libarna 267 - 15061 Arquata Scrivia (AL)
Posted in eventi, News ed eventi and tagged , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *